DIVENTARE SCRITTRICE E SCRITTORE di Merlo Becco Giallo

Ciao, come state tutti.

Sì, sono ancora io, Merlo Becco Giallo.

Da aprile è iniziato il mio terzo anno di testimonial di ISEAF Books e ho capito come si diventa scrittrici e scrittori.

Perciò, ve lo devo proprio raccontare.

Ecco come si fa!

Più della metà delle persone che abitano in questo paese scrive, scrive di tutto: diari, racconti, novelle, poesie, romanzi, storie di ogni genere. Sembra che scrivere sia una necessità di vita.

Ognuno di loro sogna che ciò che ha creato la propria mente sia racchiuso nelle pagine di un libro e fatto conoscere al mondo.

Anch’io vorrei scrivere una storia, anzi vorrei scrivere questa storia: “Le avventure di Merlo Becco Giallo” e lasciarne traccia all’umanità ad imperitura memoria.

Sarebbe una storia incredibile per le tante peripezie capitatemi.

“But the question is”:

(per dirla alla maniera di quel tal signore che scriveva delle questioni)

  1. Se il mio libro è pubblicato da “Una casa editrice”, si stampano alcune centinaia di copie con intervento di sponsor e distribuzione on line.
  2. Se il mio libro è pubblicato da “Un polo editoriale industriale”, si stampano trentamila copie, senza intervento di sponsor, in distribuzione nazionale contemporanea in tutte le librerie fisiche del Paese, preceduta da grande battage pubblicitario.

La differenza è tra “un gioco” e “una cosa seria”.

Se si fa “un gioco”, l’autrice o l’autore dell’opera non diventano “scrittrice” o “scrittore”.

Se si fa “una cosa seria”, l’autrice o l’autore dell’opera diventano “scrittrice” o “scrittore” se il libro vende almeno il 30% delle copie stampate.

Quando un’autrice e un autore diventano “scrittrice” e “scrittore”, conquistano la “formula 34/14”, cioè sulla copertina del libro il loro nome è stampato con carattere 34 e il titolo con carattere 14, poiché le persone vanno in libreria e non chiedono “Le avventure di Merlo Becco Giallo” bensì “l’ultimo libro di Becco Giallo”.  

Comments

  • Maria Teresa Necchi
    06/04/2024

    Sei uno SPETTACOLO MERLO BECCO GIALLO! Da quando ti ho conosciuto ho aggiunto parole magiche al mio cammino che vorrei continuare a condividere con il “Mondo” grazie a Te! ??? A presto! M.T.Necchi

    reply

Post a Comment