Progetto I sassi neri

La costa del mar Adriatico, nella parte centrale, perde improvvisamente il suo aspetto pianeggiante per via di un imponente promontorio che sembra voglia cavalcare le onde del mare sottostante.
E in effetti il suo nome dal greco significa per l’appunto montagna sulle onde.
A chi lo osserva dal mare, si presenta con il suo aspetto maestoso, con strapiombi altissimi e una vegetazione lussureggiante.
Attraverso i suoi sentieri alpestri si possono raggiungere punti di osservazione per vasti panorami.
Perciò, nonostante che la sua altitudine raggiunga appena 572 metri, merita assolutamente il nome di Monte Conero.
Ai piedi di questo capolavoro, la natura ci offre tre strette ma bellissime spiagge dalle caratteristiche uniche: la spiaggia dei Sassi neri, la spiaggia di Portonovo, la spiaggia di Mezzavalle.
La spiaggia dei Sassi neri è una spiaggia lunga, caratterizzata dalla presenza di piccoli sassi, che si stende tra il mare e le pendici del Monte Conero. È un posto unico che permette di godersi lo spettacolo della natura con i suoi colori e i suoi rumori.
Il suo nome deriva dalla presenza di massi, sassi neri, immersi nell’acqua, illuminati da un colore che va dall’azzurro al blu intenso.
Ben diversa è la spiaggia di Portonovo, divisa in due litorali e abbracciata, alle spalle, da due laghetti salmastri.
Ispirandoci alla bellezza di questi scenari ne abbiamo preso a prestito il nome per il progetto letterario I sassi neri.
Proprio come i sassi neri presenti nel mare ai piedi del Monte Conero consentono che l’acqua acquisti il suo splendido colore smeraldo, di una bellezza compiuta ed eterna, così la scrittura, massima espressione della creatività degli uomini, è in grado di dar voce al loro pensiero e trasmetterlo, limpido e nel tempo.
Con il progetto I sassi neri ISEAF Books si propone l’obiettivo di scoprire i nuovi talenti del panorama letterario italiano per far conoscere e divulgare le loro opere nella convinzione che chi ha talento per la scrittura ha il dovere morale di lasciare traccia all’umanità di quanto prodotto.
Ogni tre mesi verrà pubblicato un bando per raccogliere le opere di scrittori e scrittrici che vorranno partecipare. I testi ritenuti meritevoli saranno inseriti nella sezione Library del nostro sito per poi essere pubblicati in formato cartaceo ed eBook nelle diverse collane del progetto.

Serie azzurra, infanzia e adolescenza
Serie gialla, poliziesco e thriller
Serie nera, horror e gotico
Serie grigia, romance
Serie verde, fantascienza e fantasy
Serie blu, azione e avventura
Serie rossa, storia